rotate-mobile
Cronaca

Orlando "trattiene" Biagio Conte: "Non te ne andare, Palermo ha bisogno di te"

Il primo cittadino su Twitter tenta l'ultimo disperato tentativo per convincere il missionario laico a tornare sui suoi passi, responsabile della Missione 'Speranza e carita', ieri aveva annunciato il suo addio alla città

"Caro Biagio, non perdiamo la speranza. Palermo ha bisogno di te. Come ci siamo aiutati in passato faremo in futuro". Leoluca Orlando su Twitter tenta l'ultimo disperato tentativo per convincere Biagio Conte a tornare sui suoi passi. Il missionario laico, responsabile della Missione 'Speranza e carita', ieri aveva annunciato il suo addio alla citta'.

Il sindaco Leoluca Orlando questa mattina ha chiesto al prefetto Francesca Cannizzo un incontro per esaminare la situazione complessiva dell'attività della Missione Speranza e Carità di Biagio Conte.

"Fratel Biagio - aveva detto ieri Conte - decide a malincuore di restituire le tre preziose strutture, tutte ubicate nella zona della Stazione Centrale di Palermo, l'ex disinfettatoio, l'ex istituto Santa Caterina e l'ex caserma aeronautica dove attualmente sono alloggiati gli accolti. Autorità, riprendete le strutture, e vi prego anche tutti gli accolti. Purtroppo non riesco più a garantire loro la luce, il gas l'acqua, i viveri, le medicine e i tantissimi bisogni, per poter portare avanti le comunità (come una mamma che non ha da dare da mangiare al proprio bimbo ed è costretta ad abbandonarlo). Spero che tutti siete a conoscenza di quanto la Missione ha donato e contribuito per aiutare questa martoriata città di Palermo, ma mi rendo conto adesso che non si può fare niente di buono in questa terra di Sicilia, Italia, Europa. Fratel Biagio ha deciso di tornare nuovamente sulle montagne e nella madre terra, sicuramente più generosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlando "trattiene" Biagio Conte: "Non te ne andare, Palermo ha bisogno di te"

PalermoToday è in caricamento