Orlando "trattiene" Biagio Conte: "Non te ne andare, Palermo ha bisogno di te"

Il primo cittadino su Twitter tenta l'ultimo disperato tentativo per convincere il missionario laico a tornare sui suoi passi, responsabile della Missione 'Speranza e carita', ieri aveva annunciato il suo addio alla città

"Caro Biagio, non perdiamo la speranza. Palermo ha bisogno di te. Come ci siamo aiutati in passato faremo in futuro". Leoluca Orlando su Twitter tenta l'ultimo disperato tentativo per convincere Biagio Conte a tornare sui suoi passi. Il missionario laico, responsabile della Missione 'Speranza e carita', ieri aveva annunciato il suo addio alla citta'.

Il sindaco Leoluca Orlando questa mattina ha chiesto al prefetto Francesca Cannizzo un incontro per esaminare la situazione complessiva dell'attività della Missione Speranza e Carità di Biagio Conte.

"Fratel Biagio - aveva detto ieri Conte - decide a malincuore di restituire le tre preziose strutture, tutte ubicate nella zona della Stazione Centrale di Palermo, l'ex disinfettatoio, l'ex istituto Santa Caterina e l'ex caserma aeronautica dove attualmente sono alloggiati gli accolti. Autorità, riprendete le strutture, e vi prego anche tutti gli accolti. Purtroppo non riesco più a garantire loro la luce, il gas l'acqua, i viveri, le medicine e i tantissimi bisogni, per poter portare avanti le comunità (come una mamma che non ha da dare da mangiare al proprio bimbo ed è costretta ad abbandonarlo). Spero che tutti siete a conoscenza di quanto la Missione ha donato e contribuito per aiutare questa martoriata città di Palermo, ma mi rendo conto adesso che non si può fare niente di buono in questa terra di Sicilia, Italia, Europa. Fratel Biagio ha deciso di tornare nuovamente sulle montagne e nella madre terra, sicuramente più generosa".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di sergio
    sergio

    il signor so fare tutto (gia' fatto portare una citta' a latrina)anziche' scrivere su twitter,sarebbe dovuto andare di persona da fratel biagio. E poi....a chi prende per i fondelli nel dire "COME IN PASSATO,TI AIUTEREMO IN FUTURO !! E PER IL PRESENTE CHE DICE? IL NULLA d'altronde lui e' il nulla

    • Avatar anonimo di Maurizio
      Maurizio

      Che uomo piccolo sto Orlando. Come dici bene tu, sarebbe dovuto andare di persona e non twittare a Biagio. Che ipocrita inutile... meglio che mi fermo qui.

    • Avatar anonimo di barby
      barby

      Condividooooo

  • Avatar anonimo di coimbra
    coimbra

    E orlando disse a biagio conte.Non te ne andare tanto prima o poi anch'io verrro' da te a dormire perche' sto consumando la citta-

  • Basta con le parole, Sig. Orlando. Invece di dire su twitter "Biagio non te ne andare, abbiamo bisogno di te" si attivi SUBITO affinchè i fatti parlino meglio delle parole.