rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

“Bentornata Gardensia”: Consulta giovanile in piazza contro la sclerosi multipla a Bagheria

L'iniziativa si svolgerà l'8 e il 9 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Venerdì 8 marzo in occasione della Festa della Donna e sabato 9, dalle 16 alle 19:30, il corso Umberto si “colora di rosa”. La Consulta giovanile di Bagheria, in seguito ad un accordo di collaborazione con l’Aism, scenderà in piazza per aiutare l’Associazione italiana sclerosi multipla che da oltre 50 anni combatte una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale che in Italia colpisce 114 mila persone.

La sclerosi multipla, cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante, colpisce più donne che uomini (ogni giorno, in Italia, 6 donne ricevono una diagnosi di sclerosi multipla) e si manifesta soprattutto tra i 20 e i 40 anni, momento della vita in cui si pensa a progetti importanti per il futuro: lo studio, il lavoro, le relazioni sociali e la famiglia. La Consulta giovanile di Bagheria invita tutti a partecipare a questo grande progetto dal nome “Gardensia”: acquistando una Gardenia o un’Ortensia (con un contributo minimo di 15 euro l’una) possiamo sostenere la ricerca scientifica sulle forme progressive, potenziare i servizi sul territorio e costruire un futuro migliore per le persone con SM ricavandone un’enorme soddisfazione, quello che solo un gesto solidale può donare!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Bentornata Gardensia”: Consulta giovanile in piazza contro la sclerosi multipla a Bagheria

PalermoToday è in caricamento