rotate-mobile
Cronaca

L'allarme: "Bellolampo è una bomba pronta a esplodere"

La denuncia parte dai consiglieri comunali Serena Bonvissuto e Angelo Figuccia. La discarica da un paio di mesi riceve anche i rifiuti prodotti da altri comuni siciliani. Presentata un'interrogazione al sindaco Orlando

"La discarica di Bellolampo è una vera e propria bomba ad orologeria, prossima ad esplodere sulla testa dei palermitani". A denunciarlo sono stati i consiglieri comunali Serena Bonvissuto e Angelo Figuccia. "Abbiamo presentato al sindaco Orlando un'interrogazione urgente per conoscere, innanzitutto - hanno aggiunto -, l'attuale situazione della discarica, ma soprattutto il prossimo futuro del sito, che da un paio di mesi riceve anche i rifiuti prodotti da altri comuni siciliani e che sicuramente si riempirà molto prima del previsto, considerato che vengono conferite quotidianamente 1.500 tonnellate invece delle 1.000 previste. Inoltre, i lavori in corso nella quinta e nella sesta vasca rappresentano un serio pericolo per la salute pubblica dei palermitani, considerato che nessuna delle due è stata ancora messa in assoluta sicurezza".

Quindi i due consiglieri comunali hanno osservato come "per questi motivi abbiamo chiesto al sindaco quali sono i rischi che corrono i cittadini palermitani in relazione alla mancata messa in sicurezza delle due vasche, se l'attività di smaltimento del percolato prodotto dalla discarica sia svolto senza far correre pericoli agli abitanti della zona, quante tonnellate di rifiuti finora sono state depositate a Bellolampo dagli altri comuni e quanto finora ha incassato il Comune di Palermo per questo servizio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'allarme: "Bellolampo è una bomba pronta a esplodere"

PalermoToday è in caricamento