rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Bello e confortevole", ma abusivo: sequestrato B&B in corso Calatafimi

A scoprirlo sono stati gli agenti della polizia municipale nel corso dei controlli del territorio su reati ambientali predisposti dal comandante. La struttura era dotata di 10 camere, 2 appartamenti e piscina all'aperto. Ma i titolari non avevano alcuna licenza

Sito ben pubblicizzato in italiano e inglese, camere ampie e ben arredate, prima colazione, piscina all’aperto e un comodo parcheggio auto: benvenuti nel B&B affacciato sulla Conca d’oro, con vista panoramica sulla città di Palermo. Bello e confortevole, ma totalmente abusivo. A scoprire la struttura - che si trova in corso Calatafimi, zona rocca mezzomonrale - sono stati gli agenti della polizia municipale nel corso dei controlli del territorio su reati ambientali predisposti dal Comando di via Dogali.

"Durante il sopralluogo - si legge in una nota dei vigili urbani - è stata accertata l’estensione della struttura alberghiera (della quale ancora i vigili non hanno fornito il nome ndr), dotata di 10 camere per l’alloggio della clientela, 2 appartamenti, una piscina all’aperto, 2 sale ristorazione per banchetti e la cucina industriale. All’esterno un cantiere allestito con un ponteggio utilizzato per la ristrutturazione del retro prospetto dell’edificio. Alla richiesta di esaminare la documentazione necessaria - per le opere di ristrutturazione intraprese (foto in basso) e per la conduzione dell’attività - i proprietari non hanno esibito alcuna certificazione, per cui gli uomini del nucleo di polizia Edilizia e Tutela ambientale hanno proceduto al sequestro della struttura".

Il sindaco Leoluca Orlando ha dichiarato che "ancora una volta si conferma come l'abusivismo sia non soltanto illegale, ma soprattutto nemico del territorio e dell'impresa, con - in questo caso -  una struttura abusiva che deturpa l'ambiente e sottrae clienti al circuito turistico legale. Ancora una volta va quindi l'apprezzamento all'operato della polizia municipale".

B&B (2)-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bello e confortevole", ma abusivo: sequestrato B&B in corso Calatafimi

PalermoToday è in caricamento