rotate-mobile
Cronaca Politeama / Piazza Ungheria

Tende, separè e animali domestici: una tendopoli in piazzale Ungheria

La segnalazione di un lettore a PalermoToday: "La mattina smontano tutto e si mettono sotto i portici a chiedere l'elemosina. Dovrebbe essere il salotto di Palermo". I vigili urbani assicurano: "Presto effettueremo un sopralluogo"

Tende, separè per cambiarsi al riparo da occhi indiscretti e perfino un gallo che gironzola sul marciapiedi. Piazzale Ungheria dovrebbe essere il salotto di Palermo, invece si è trasformata in una tendopoli. Che - secondo quanto racconta Davide Aloi, autore della segnalazione a PalermoToday - ogni giorno diventa sempre più popolosa. “Barboni bivaccano nel cuore del centro storico – racconta - senza che nessuno faccia qualcosa. La piazza è diventata sporca e c’è davvero di tutto”.

Basta guardare le foto per osservare i senza tetto che bivaccano fra i cartoni in compagnia degli animali. “La mattina intorno alle 11 - prosegue - smontano tutto e si mettono tutti sotto i portici a chiedere l'elemosina. E il gruppo è per giunta diventato più numeroso negli ultimi giorni tanto che si sono perfino organizzati con un separè per cambiarsi”.

I vigili urbani hanno assicurato un sopralluogo al più presto. “In casi come questo – hanno spiegato dagli uffici di via Dogali - se è a rischio l’igiene pubblica interveniamo noi insieme ai servizi sociali. Nel caso specifico, però, sarà necessario capire bene dove queste persone bivaccano se in una zona privata o pubblica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tende, separè e animali domestici: una tendopoli in piazzale Ungheria

PalermoToday è in caricamento