rotate-mobile
Cronaca

Gara di barbieri regionale, terzo il palermitano D'Ippolito

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il 18 aprile all'hotel fiesta di Campofelice di Roccella si è svolta una gara di barbieri a livello regionale, con taglio a macchinetta con sfumature corte quasi a rasoio (moda del momento). Con una sessantina di partecipanti da tutta Sicilia mi sono classificato terzo, tra cui il primo palermitano nella categoria junior.

Iniziai questo mestiere all età di 14 anni facendo scuola e lavoro. All età di 19 anni dopo aver conseguito il diploma di maturità (ragioneria) iniziai a lavorare a tempo pieno. Lavoro in via Aquileia 110 (traversa viale Lazio) in una bottega con mio fratello e mio padre che iniziò ad aprire questa attività dal 1978. Avendo l'appoggio di mio padre e mio fratello ho imparato questo mestiere in poco tempo e così decisi di partire all'estero per corsi formativi di barba e capelli nelle più antiche e famose barberie del mondo dove si conosco i più antichi e veri segreti del nostro nobile mestiere.

Faccio parte anche dell'accademia Anam, una delle scuole più prestigiose nel nostro settore. Adesso cerchiamo di ritornare alle origini del nostro mestiere che si stava un po' perdendo, come riferimento abbiamo creato anche la pagina Facebook barber Shop D'ippolito dove pubblichiamo i nostri lavori e corsi di formazione.

Alessandro D'ippolito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara di barbieri regionale, terzo il palermitano D'Ippolito

PalermoToday è in caricamento