"Il Bar del Cassarà": studenti palermitani in una web serie Rai

Dieci puntate che raccontano il sogno di alcuni studenti ed ex studenti del liceo di riaprire il vecchio bar della loro scuola chiuso da oltre dieci anni. La presentazione in anteprima nazionale nei locali del liceo linguistico di via Don Orione

Una web serie prodotta dalla Rai con protagonisti gli studenti palermitani. Si chiama "Il Bar del Cassarà" e sarà presentata domani in anteprima nazionale, alle 17.30, nei locali del liceo linguistico di via Don Orione. E - come suggerisce il titolo - la storia si snoderà in un vecchio bar della scuola abbandonato. C'è la studentessa leader, l'italo-tunisino che rischia l'arruolamento forzato nell'esercito, il giovane muratore che sogna di studiare architettura. Tutte storie che si intrecciano nella web serie, prodotta da Rai Fiction & Alveare producecinema Srl e diretta da Davide Gambino.

Dieci puntate che raccontano il sogno di alcuni studenti ed ex studenti del liceo di riaprire il vecchio bar della loro scuola chiuso da oltre dieci anni. Un luogo che vogliono far divenire "un ponte" tra il liceo stesso e il mondo che li circonda. Grazie alla recente nascita dell'Associazione di promozione sociale "Il Bar del Cassarà" il sogno di questi ragazzi, narrato all'interno della web serie, diventa finalmente una realtà aperta a tutti.

Domani la presentazione in anteprima, nella sala teatro del Cassarà, delle dieci puntate in due distinte proiezioni. Alle 11.30 si terrà la proiezione riservata agli studenti del liceo linguistico. Alle 17.30 invece la proiezione aperta a tutti. Interverrà, tra gli altri, il sottosegretario di Stato al Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, Davide Faraone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo protagonista, prevista "tempesta violenta": diramata allerta meteo gialla

  • La lettera: "Silvana Saguto ci hai tolto tutto, tu mangiavi sempre al ristorante e noi un pezzo di pane"

  • Folle serata allo Sperone, litiga con la moglie per i Sofficini e viene arrestato

  • L'arancina più buona a Palermo, gara alla vigilia di Santa Lucia: vince il Bar Matranga

  • Centro Convenienza chiude e non consegna i mobili già pagati: "Clienti truffati"

  • Via Libertà, colpo da Louis Vuitton: spaccano la vetrina a mazzate e rubano borse e abiti

Torna su
PalermoToday è in caricamento