rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Basta buche, stanziati 15 milioni per il rifacimento dell'asfalto delle autostrade

Destinati anche 25 milioni per le statali della Sicilia occidentale. L'Anas ha pubblicato i bandi di gara. Le imprese interessate devono consegnare la domanda di partecipazione, esclusivamente in formato elettronico, entro l'8 luglio

Sessanta milioni di euro per interventi di manutenzione programmata della pavimentazione delle autostrade e delle strade statali siciliane, di cui 15 destinati all'A19 Palermo-Catania, all'A29 Palermo-Mazara del Vallo e alle loro diramazioni. L'Anas ha pubblicato sulla Gazzetta ufficiale le gare d’appalto che fanno parte della nuova tranche del piano #bastabuche - composto da 76 bandi - che riguarda l’intero territorio nazionale per un ammontare complessivo di 380 milioni di euro.
 
Nel dettaglio i bandi che riguardano la Sicilia sono 12, uno per ogni centro manutentorio, del valore di 5 milioni di euro ciascuno. Alle strade statali della Sicilia occidentale saranno destinati 25 milioni e 20 milioni per quelle della Sicilia orientale, all’autostrada Catania-Siracusa, alla Tangenziale Ovest di Catania e alla sua diramazione A18dir.
 
L’iter per l’affidamento è attivato mediante la procedura di Accordo Quadro che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare una nuova gara di appalto, consentendo quindi risparmio di tempo e maggiore efficienza. Le imprese interessate devono consegnare la domanda di partecipazione, esclusivamente in formato elettronico, sul portale Acquisti Anas entro le 12 del 8 luglio. Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet dell'Anas www.stradeanas.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basta buche, stanziati 15 milioni per il rifacimento dell'asfalto delle autostrade

PalermoToday è in caricamento