rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

2.770 euro falsi in tagli da 20 e 50 nei cassetti: arrestato palermitano

Troppe banconote false smerciate in Toscana: da qui l'indagine della Finanza. L'uomo nascondeva nella sua casa, nel Valdarno, anche due pistole illegittimamente detenute, 44 cartucce calibro 12, due coltelli a serramanico, 9.6 grammi di cocaina, 405 di hashish e 52 di marijuana

Possedeva 2.770 euro, in tagli da 20 e 50, "tutti falsi e di ottima fattura". Per questo motivo un palermitano è stato arrestato in provincia di Arezzo, a San Giovanni Valdarno. Le manette sono scattate nell’ambito dell’attività della Finanza contro la falsificazione dell’euro. In queste settimane i finanzieri avevano raccolto notizie sulla presenza di banconote false smerciate in diverse zone del Valdarno. Così era partito uno specifico piano di controlli che ha consentito di individuare un soggetto con numerosi profili di rischio che, tra l’altro, frequentavano diversi luoghi legati allo spaccio di stupefacenti.

L'uomo - fermato in un controllo in strada - è stato trovato in possesso di tre dosi di cocaina. Così è scattata la perquisizione in casa: nel corso della quale i finanziari hanno rinvenuto oltre ai 2.770 euro contraffatti, nascosti in diversi cassetti, anche due pistole illegittimamente detenute, 44 cartucce calibro 12, due coltelli a serramanico, 9.6 grammi di cocaina, 405 di hashish e 52 di marijuana. Il palermitano è stato arrestato e portato nel carcere “San Benedetto” di Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2.770 euro falsi in tagli da 20 e 50 nei cassetti: arrestato palermitano

PalermoToday è in caricamento