rotate-mobile
Cronaca Borgo Nuovo / Via Acireale

Carabinieri e vigili a Borgo Nuovo: scovata bancarella abusiva, sequestrati 11 scooter

La struttura in via Acireale vendeva frutta e verdura ma era sprovvista dell'autorizzazione. Per i titolari denuncia e multa di 1.200 euro. Scovata anche panineria ambulante non in regola

Quella che una volta era una piccola bancarella di frutta e verdura in via Acireale negli anni si è allargata sempre di più. Così carabinieri e polizia municipale hanno fatto un controllo e la struttura è risultata completamente abusiva: occupava 50 metri quadri di suolo pubblico senza pagare ed era sprovvista dell'autorizzazione alla vendita di frutta, verdura e cibo da asporto.

Per questo B.A., 62enne, C.F., 37enne, F.E., 32enne e S.G., 21enne, tutti palermitani, sono stati denunciati e multati: dovranno pagare 1.236 euro. Le due tonnellate di alimenti sono state sequestrate, al termine delle operazioni, e immediatamente devolute in beneficenza ad associazioni del quartiere Borgo Nuovo.

Durante lo stesso servizio, sono stati sequestrati anche 11 ciclomotori provvisti di assicurazione. I proprietari sono stati sanzionati ed i mezzi sequestrati ai fini della confisca.

La polizia municipale, inoltre, ha scovato e una panineria ambulante non in regola. Il furgone a bordo del quale veniva svolta la vendita non aveva fatto la revisione e il veicolo non era omologato alla vendita. Al titolare è stata sospesa l’attività e sequestrata la carta di circolazione. Potrà riaprire la panineria non appena si sarà messo in regola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri e vigili a Borgo Nuovo: scovata bancarella abusiva, sequestrati 11 scooter

PalermoToday è in caricamento