rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via dei Benedettini

Bimba di un anno in ospedale con lesioni cerebrali: indagano i carabinieri

E' arrivata al Di Cristina dal pronto soccorso di Partinico. Sulla piccola presenti anche alcuni evidenti segni sul corpo e sul volto, così i medici hanno allertato le forze dell'ordine. Ascoltati i genitori e i parenti

E’ arrivata in grave condizioni all’Ospedale dei Bambini dove la Tac cui è stata sottoposta ha evidenziato delle lesioni cerebrali. Una bambina di circa un anno è stata ricoverata ieri pomeriggio a Partinico con alcuni evidenti segni sul corpo e sul volto, come tagli ed escoriazioni. Poi è stata trasferita nella struttura sanitaria di via dei Benedettini, dov’è intervenuta anche la polizia.

“Gli accertamenti diagnostici - spiega a PalermoToday il direttore sanitario Giorgio Trizzino, cui è stata affidata la bambina - hanno evidenziato delle sofferenze encefaliche. Ma sul suo corpo sono state riscontrate altre ferite: ematoma cerebrale, sanguinamento del tentorio, ecchimosi in tutto il corpo. Le condizioni stabili - conclude Trizzino - ma la prognosi resta riservata”. Non è ancora chiaro cosa abbia potuto causare quelle lesioni alla piccola, che è stata trasferita a Palermo dopo una tappa al nosocomio di Partinico. 

I carabinieri di Partinico hanno quindi interrogato i genitori e i parenti della piccola, attualmente ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione, ma per il momento non risultano essere stati emessi provvedimenti di fermo o arresto. Con le loro indagini cercheranno di chiarire come la bambina, così piccola, si sia potuta procurare quelle lesioni e quelle ferite o se sia stata vittima di violenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba di un anno in ospedale con lesioni cerebrali: indagano i carabinieri

PalermoToday è in caricamento