rotate-mobile
Cronaca Via Ballaro

Ballarò, cibo avariato e carenze igieniche: chiuso il pub "Tunnel Forst"

I controlli sono stati eseguiti dai carabinieri del comando provinciale e dal Nas. Sequestrati 45 chili di alimenti e denunciata la titolare. Scoperto anche un lavoratore in nero

Il cibo servito ai clienti era mal conservato e uno degli impiegati era in nero. Per questi motivi sono scattati i sigilli per il pub "Tunnel Forst" a Ballarò. Il provvedimento è scattato in seguito ai controlli effettuati dai carabinieri del comando provinciale con gli uomini del Nas e del Nil.

I militari dell'Arma hanno accertato "la mancanza dei requisiti igienico – strutturali obbligatori, deferendo in stato di libertà una palermitana di 32 anni, in qualità di titolare e rappresentate legale, per la detenzione finalizzata al commercio di alimenti in cattivo stato di conservazione". Sono stati infatti sequestrati 45 chili di alimenti, conservati in pessime condizioni, destinati alla somministrazione al pubblico. Dal controllo è emerso che nel locale era impiegato un lavoratore non regolarmente assunto. L’attività rimarrà chiusa fino a quando non verranno sanate le carenze riscontrate.

Multati i gestori di altri tre locali, sempre a Ballarò, "che avevano assunto alle proprie dipendenze lavoratori stranieri privi del permesso di soggiorno, per aver violato le norme in materia di sicurezza dei lavoratori. Per uno di loro è scattata anche una denuncia per furto di energia elettrica, in quanto aveva allacciato abusivamente l’impianto elettrico dell’attività commerciale alla rete pubblica".

Un uomo di 40 anni di nazionalità nigeriana è stato invece arrestato perchè in possesso di grammi 8 di eroina. In manette anche un palermitano di 34 anni trovato in possesso di grammi 250 di hashish. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un minorenne perché sorpreso alla guida del ciclomotore sprovvisto della patente di guida, elevato 11 contravvenzion con il ritiro della carta di circolazione e il sequestro amministrativo di due veicoli. Controllati complessivamente 72 cittadini, 15 persone sottoposte a misure di prevenzione e 45 veicoli.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballarò, cibo avariato e carenze igieniche: chiuso il pub "Tunnel Forst"

PalermoToday è in caricamento