rotate-mobile
Cronaca Balestrate

Balestrate, bambini "avvicinati" da un furgone bianco? Indagano i carabinieri

La psicosi dilaga in paese. Una donna ha denunciato ai militari che la figlia sarebbe stata avvicinata da due uomini a bordo del mezzo, ma la piccola si sarebbe messa ad urlare causandone la fuga. Le mamme hanno aperto un gruppo su Facebook

Un furgone bianco terrorizza i genitori di Balestrate. All'interno opererebbe una banda con l'intenzione di rapire i bambini. Solo suggestione o c'è un fondo di verità? Una risposta tenteranno di fornirla i carabinieri che hanno aperto un'indagine a seguito della denuncia fatta da una donna, la cui figlia è sarebbe stata avvicinata da un "furgone di colore bianco" con a bordo due persone. La piccola, che già era stata messa allerta dal genitore, si è messa subito ad urlare causando la fuga dei due.

Tante le segnalazioni - si legge sul Giornale di Sicilia - ma solo una la denuncia fatta alle forze dell'ordine. E la bambina, protagonista della vicenda sarebbe riuscita a fornire importanti indicazioni sul mezzo. Ma sul verbale dei carabinieri però non si parla di "tentato rapimento", poiché di fatto non si ha la certezza di quali siano le intenzioni delle persone a bordo del furgone. Fatto sta che nel paese sta prendendo piede una forma di psicosi.

Le mamme di Balestrate infatti hanno deciso di aprire un gruppo su Facebook, "Prendiamoci un caffè e parliamone su FB", che già conta oltre i cento iscritti, dove i genitori si confrontano e si forniscono a vicenda informazioni utili per prevenire qualunque rischio. "Mamme, la situazione è seria. Gli uomini che girano col furgone - si legge fra una delle segnalazioni - hanno tentato più di un rapimento. Non lasciamo i nostri bambini incustoditi nemmeno per un secondo e attenzione per chi porta i figli all'asilo, girando soprattutto in quella zona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balestrate, bambini "avvicinati" da un furgone bianco? Indagano i carabinieri

PalermoToday è in caricamento