rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bagheria / Via D'amico Diego, 1

Bagheria, chiuse due scuole elementari: "I locali non sono sicuri"

Il sindaco Patrizio Cinque, ha firmato un'ordinanza urgente per prorogare la chiusura dei due plessi. Nelle scorse settimane due alunni della scuola Cirincione sono rimasti lievemente feriti a causa della caduta dell'intonaco da un muro

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, ha firmato un’ordinanza urgente per prorogare la chiusura della scuola elementare Cirincione e chiudere anche la scuola Bagnera. Gli studenti potranno tornare a scuola lunedì 23 marzo.

La chiusura della scuola Bagnera è stata disposta dopo la richiesta, da parte della dirigente scolastica Rosalba Bono, di eseguire una serie di controlli sulla sicurezza dell’edificio.

Attività didattiche ferme alla Cirincione già da alcuni giorni, dopo che due alunni sono rimasti lievemente feriti per la caduta di parte dell'intonaco da un muro. Il dirigente scolastico Vittoria Casa aveva quindi annunciato "la sospensione delle lezioni fino a quando l’amministrazione comunale non assegnerà alla nostra istituzione scolastica locali sicuri ed idonei ad accogliere i nostri alunni e il personale scolastico".
 
“Ho firmato questa ordinanza urgente  - spiega il sindaco Cinque - perché prima di tutto viene la sicurezza dei bambini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, chiuse due scuole elementari: "I locali non sono sicuri"

PalermoToday è in caricamento