rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Bagheria / Via Traina Claudio

Bagheria, terminati i lavori di ristrutturazione: riapre la scuola materna Gramsci

Il plesso era chiuso dal 2012 per lavori di manutenzione ai tetti. I primi interventi risalgono alla prima metà del 2014

Torna a suonare la campanella nelle aule della scuola materna Gramsci di Bagheria. Dopo 4 anni di chiusura, i piccoli alunni della scuola Gramsci hanno varcato di nuovo la soglia della loro scuola. Alla presenza del sindaco Patrizio Cinque è stata inaugurata con una festa per i piccoli e il corpo docente. La materna della scuola Guttuso, assegnata a una parte del Gramsci, era chiusa dal 2012 per lavori di manutenzione ai tetti. I primi interventi risalgono alla prima metà del 2014. "Lavori - si legge in una nota del Comune - che erano risultati inadeguati e si è ritenuto necessario non solo contestarli ma anche predisporre  un progetto di ristrutturazione che, una volta appaltato, ha finalmente portato a un felice epilogo di questa incresciosa vicenda".

“Finalmente i bambini del Gramsci hanno riavuto un tetto sicuro sulle loro teste ed aule completamente nuove e complete di ogni comfort”, dice l’assessore alla Pubblica istruzione, Romina Aiello. “E’ una festa per i bambini e una soddisfazione per noi vederli felici - sottolinea il sindaco -. Dopo 4 anni anche questa è fatta e i piccoli studenti hanno finalmente classi dignitose. Ringrazio gli uffici che ci hanno lavorato, la ditta e il responsabile apicale delle direzione VIII Onofrio Lisuzzo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, terminati i lavori di ristrutturazione: riapre la scuola materna Gramsci

PalermoToday è in caricamento