rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bagheria

Bagheria, muore bambino di 6 anni: aperta un'indagine

Il piccolo ha accusato una crisi respiratoria mentre si trovava in casa con la madre. Poi la corsa in ospedale, ma il piccolo è deceduto in ambulanza. Disposta l'autopsia

La magistratura indaga sulla morte di un bambino di 6 anni, deceduto - sembrerebbe - a causa di una crisi respiratoria ieri sera a Bagheria. Ma la polizia vuole vederci chiaro e per questo il pm ha disposto l'autopsia sul corpicino del piccolo Luca.

La tragedia è avvenuta all'interno di un appartamento nella zona centrale del paese. Secondo quanto ricostruito dai poliziotti del commissariato di Bagheria il bambino si sarebbe sentito male mentre era in casa con la mamma. La donna avrebbe immediatamente allertato il 118, quindi la corsa in ospedale. Ma ogni tentativo dei medici di salvare il bambino è risultato inutile e il piccolo è deceduto in ambulanza. "E' stata aperta un'indagine di tipo tecnico - spiegano dal commissariato di Bagheria - ma siamo solamente agli inizi. Aspettiamo l'esito dell'esame autoptico per capire se si è trattato di una disgrazia o c'è stata la responsabilità di qualcuno. Al momento non ci sono indagati".

Non era la prima volta che il piccolo aveva accusato questo tipo di malore. In passato infatti era stato ricoverato per ben due volte al Di Cristina per problemi respiratori. Il medico legale ha effettuato l'ispezione cadaverica, poi la salma è stata portata al Policlinico dove verrà effettuata l'autopsia. La cartella ospedaliera è stata sequestrata. I familiari, ma anche tutta la comunità di Bagheria, è sotto shock.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, muore bambino di 6 anni: aperta un'indagine

PalermoToday è in caricamento