rotate-mobile
Cronaca Bagheria

Cantanti, attori e musicisti: a Bagheria dirige il maestro Beppe Vessicchio

A Palazzo Cutò la manifestazione nazionale Italian Award discography. Il sindaco Patrizio Cinque: "Vorremmo Bagheria sempre più sotto i riflettori per eventi importanti come questo"

Il maestro Beppe Vessicchio domenica a Bagheria. Si svolgerà da domani a lunedì 19 dicembre, a Palazzo Cutò  la manifestazione nazionale Italian Award discography, una Masterclass di cantanti, attori e musicisti, sotto la direzione artistica di Maria Nucatola. L'esperto della masterclass sarà, tra gli altri, il maestro Beppe Vessicchio. 

Musicista, arrangiatore, direttore d'orchestra, compositore, Vessicchio è noto anche quale personaggio televisivo, principalmente nell'ambito della musica leggera e della televisione. Ha vinto 4 Festival di Sanremo da direttore d'orchestra (nel 2000 dirigendo la canzone Sentimento degli Avion Travel, nel 2003 dirigendo la canzone Per dire di no di Alexia, nel 2010 dirigendo la canzone Per tutte le volte che di Valerio Scanu e nel 2011 dirigendo Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni). È noto al grande pubblico per le sue presenze come direttore d'orchestra al Festival di Sanremo e come insegnante di musica e direttore d'orchestra nel programma televisivo di Maria De Filippi, Amici.

Il programma della manifestazione prevede: 
Sabato 17:
alle 10:00 il Maestro Ugo Antonio Giordano in " La respirazione artistica nella scuola   italiana di canto" e " Voce parlata e voce cantata". alle 14:00 pausa pranzo
alle 16:00 il Maestro Fabio Lazzara in "Quando gli atletismi vocali, la conoscenza muscolare e la musica danno vita alla comunicazione e all'espressività stilistica"

Domenica 18 
alle 10:00 il maestro Beppe Vessicchio incontra" le aspirazioni dei giovani artisti" insieme al maestro Fabio Lazzara. alle 14:00 pausa pranzo
alle 16:00 si riprende con il maestro Vessicchio e il maestro Lazzaro.

Lunedì 19
alle 10:00 il maestro Ivan Lazzara in " Viaggio nella voce - la tecnica vocale a servizio dello stile musicale da affrontare.

"Siamo lieti di invitare in un nostro prestigioso palazzo un  maestro della musica italiana e una manifestazione di respiro nazionale" - sottolinea l'assessore alla Cultura, Romina Aiello. "Vorremmo Bagheria sempre più sotto i riflettori per eventi importanti come questo - aggiunge il sindaco Patrizio Cinque - "la nostra città merita riflettori sulla nostra storia artistica, culturale e architettonica e ospiti del calibro del maestro Vessicchio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantanti, attori e musicisti: a Bagheria dirige il maestro Beppe Vessicchio

PalermoToday è in caricamento