Bagheria, aperte le iscrizioni per asili nido e spazio gioco: come fare domanda

C'è tempo fino al 14 luglio per fare richiesta. I bambini, per essere ammessi, devono essere regolarmente vaccinati. In tutto sono 132 i posti disponibili. Le tariffe mensili vanno dai 95 ai 135 euro

L'inaugurazione dell'asilo "Bosco Incantato"

Aperti i termini per presentare le domande di ammissione dei bambini agli asili nido comunali “Teneri cuccioli” in via Orazio Costantino (60 posti) e “Bosco Incantato” di via Monsignor Arena (40 posti). Il servizio è rivolto ai bambini da tre mesi ai tre anni. Nel caso in cui dovessero rimanere dei posti disponibili, dopo l’inserimento dei residenti che hanno fatto regolare richiesta, potranno accedere alle strutture anche i bambini non residenti.

Disponibili anche 32 posti, per bambini dai 18 mesi ai 3 anni, nello spazio gioco. C'è tempo fino al 14 luglio per fare domanda. Il modello si può scaricare dal sito web del Comune. "Le domande che perverranno successivamente alla data di scadenza - fanno sapere dal Comune - saranno prese in considerazione a seguito di scorrimento di graduatoria". Per ogni bambino dovrà essere presentata apposita certificazione obbligatoria dei vaccini eseguiti.

“Per il terzo anno consecutivo - sottolinea l’assessore alle Politiche sociali Maria Puleo - garantiamo un servizio di supporto e sostegno alle famiglie che hanno bisogno di lasciare i loro piccoli in uno spazio sicuro e protetto che risponda ai loro bisogni di crescita”.

LE TARIFFE MENSILI - Dal 1 settembre al 30 giugno 2018, per la fascia di reddito riferita all’Isee compresa tra 0 e 15 mila euro, la retta costerà 95 euro al mese per il servizio con fascia oraria 8-14 mentre per il tempo prolungato 8 – 17 la retta sarà di 120 euro. Per la fascia di reddito superiore a 15 mila euro, il costo del servizio sarà di 115 euro, dalle ore 8 alle 14 e di 135 euro per il tempo prolungato (ore 8 alle 17). Per chi manderà i bambini solo nel pomeriggio, dalle 14 alle 17 la retta è di 40 euro. Per lo spazio gioco, aperto dalle 8,30 alle 13,30, la retta è di 60 euro. C'è tempo entro il 5 di ogni mese per effettuare il pagamento. La domanda di ammissione può essere indirizzata al Comune di Bagheria – Direzione XII – Area sociale, inviata via Pec personale a direzione12@comunebagheria.telecompost.it o tramite raccomandata postale. Farà fede la data del timbro postale .

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto al largo di Palermo, scossa di magnitudo 2.7 avvertita dalla popolazione

  • Malore mentre fa il bagno al mare, morta una donna a Mondello

  • Incidente all'Acquapark, giovane batte la testa: ricoverato in gravi condizioni

  • Figlia morta dopo il Gratta e vinci perdente: chiesta condanna a 6 anni per la mamma infermiera

  • Con lo scooter investì e uccise un anziano e il suo cane, morto un trentenne

  • Suicidio all'Uditore, cinquantenne si getta dalla finestra e muore

Torna su
PalermoToday è in caricamento