rotate-mobile
Cronaca Bagheria

"Dava fuoco alle sterpaglie", arrestato piromane a Bagheria

Le fiamme, sospinte dallo scirocco, si sono poi estese dando vita a un incendio di vaste dimensioni che è giunto a lambire l'autostrada Palermo-Catania. In manette è finito un settantenne

Lo hanno sorpreso mentre appiccava il fuoco a sterpaglie in un terreno incolto. Poi le fiamme si sono estese dando vita a un incendio di vaste dimensioni che, sospinto dallo scirocco, è giunto a lambire l'autostrada A19 Palermo-Catania. Un uomo di 70 anni, del quale i militari hanno fornito solo le iniziali (A.S.), è stato arrestato dai carabinieri di Bagheria con l’accusa di “incendio boschivo”.

L'episodio risale a lunedì, quando Palermo è stata circondata su tre fronti da grandi roghi con ore di emergenze nelle perfierie, ma solo oggi i carabinieri ne hanno dato notizia. All'uomo è stato sequestrato l'accendino che aveva utilizzato per accendere un fuoco con l'intento di ripulire dalle erbacce il suo fondo agricolo. Il Pm della Procura di Termini Imerese, Brandini, ha disposto il rito per direttissima, conclusosi con la convalida dell'arresto, la liberazione dell'indagato in attesa del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dava fuoco alle sterpaglie", arrestato piromane a Bagheria

PalermoToday è in caricamento