rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bagheria

Furti d'energia, spaccio e violazioni al codice della strada: un arresto e 7 denunce

E' questo l'esito dei controlli effettuati dai carabinieri di Bagheria che hanno riguardato anche i Comuni di Ficarazzi e Altavilla. Scattano 9.500 euro di multe agli automobilisti

Un arresto per spaccio, quindici multe per violazioni al Codice della strada per un totale di 9.500 euro, cinque assuntori di sostanze stupefacenti segnalati al competente Ufficio territoriale del Governo e 7 denunce. E' questo l'esito dei controlli effettuati dai carabinieri di Bagheria, che hanno riguardato anche i Comuni di Ficarazzi e Altavilla, durante lo scorso fine settimana. 

A beccarsi la denuncia per guida in stato di ebbrezza un 45 enne di Bagheria, con un tasso alcolemico pari a 1,1 g/l. Ottantasette in tutto i veicoli controllati, 117 le persone fermate. Due invece le denunce per furto d'energia scattate ad Altavilla Milicia: un 53enne ed un 22enne avevano realizzato due allacci abusivi alla rete elettrica grazie ai quali "scroccavano" la luce per le proprie case.

A Ficarazzi, invece, denunciati per violazione delle prescrizioni a cui erano sottoposti un 37enne, pregiudicato del luogo, sottoposto alla sorveglianza speciale, fermato fuori dalla propria abitazione in orario notturno, e un 43enne, agli arresti domiciliari, trovato in casa con un altro pregiudicato.

A Bagheria, inoltre, un 27enne del luogo, Steven Trovato, è finito in arresto per con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. La sua casa era spesso meta di giovani. Questo via vai di gente ha insospettito i carabinieri che hanno deciso di perquisirla. All'interno i militari hanno una busta di plastica con 84 grammi di hashish, già suddivisi in 37 dosi, un bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento delle dosi. Durante il controllo, Trovato ha cercato di disfarsi della droga lanciandola, dalla finestra, nel balcone del vicino ma non è riuscito nell'intento. Trattenuto nelle camere di sicurezza del comando, in attesa del rito direttissimo, il 27enne dopo la convalida dell'arresto è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Sempre a Bagheria, nel corso dello scorso weekend, i militari sono riusciti ad avitare altri due furti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti d'energia, spaccio e violazioni al codice della strada: un arresto e 7 denunce

PalermoToday è in caricamento