rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Bagheria

A Bagheria i cittadini "armati" di whatsapp diventano vigili urbani

L'amministrazione mette a disposizione un numero telefonico per segnalare eventuali abusi e infrazioni alle istituzioni. Viene garantito l'anonimato per i mittenti e le eventuali foto spedite non avranno valore legale

Auto in doppia fila, suolo pubblico occupato abusivamente, emergenze naturali, rifiuti conferiti nelle fasce orarie vietate, abbandono di ingombranti, degrado urbano, atti di vandalismo e truffe. Queste alcune delle segnalazioni che potranno arrivare dai cittadini all’amministrazione comunale di Bagheria con un semplice messaggio. Parte infatti il servizio “Cittadino vigile”, che frutta l’applicazione Whatsapp. Inviando un messaggio al numero telefonico 3400880027, allegando anche delle foto o semplicemente spiegando l’infrazione, la violazione e quant’altro, "il cittadino - si legge in una nota dell'amministrazione - darà una mano alla polizia municipale a vigilare sulle strade dei propri quartieri  e segnalare eventuali abusi e infrazioni":

L’amministrazione garantirà l’anonimato per i mittenti e le eventuali foto spedite non avranno valore legale, ma l'intervento è assicurato. Il servizio sarà attivo a partire da questo week end. "Attraverso questo canale apriamo una nuova opportunità di comunicazione diretta con i cittadini  - spiega il sindaco Patrizio Cinque – da un lato interveniamo, ove possibile in tempo più celeri, dall’altro cogliendo la sfida dei tempi verifichiamo l’efficienza dei servizi comunali. Il cittadino diventa così reporter anti-abusi, armato di smartphone con fotocamera, che può essere un 'incentivo' a fare bene il proprio lavoro".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bagheria i cittadini "armati" di whatsapp diventano vigili urbani

PalermoToday è in caricamento