rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bagheria

Bagheria, in strada torna l’autovelox "Garantita una maggiore sicurezza"

Da lunedì 19 novembre sarà messo in funzione un dispositivo mobile che legge la velocità dei veicoli in alcune zone della città. Il Comandante Di Salvo assicura che le zone controllate sono dotate di segnaletica

Tornano gli autovelox a Bagheria. Da lunedì 19 novembre sarà messo in funzione un dispositivo mobile che legge la velocità dei veicoli in alcune zone della città. Il comandante della polizia municipale Costantino Di Salvo assicura che le zone che verranno controllate sono adeguatamente dotate di segnaletica verticale che avverte i cittadini della possibilità della presenza dell’autovelox.

“Il provvedimento – aggiunge inoltre il comandante - garantirà una maggiore sicurezza sulle strade e un controllo superiore di coloro che, soprattutto nelle ore serali, violano i limiti di velocità  imposti dalla legge”.

L’esperimento fatto a Palermo con dei dispositivi fissi ha sortito effetti positivi secondo i dati forniti dal comando locale di polizia municipale. In viale regione siciliana, infatti degli autovelox fissi installati lo scorso 1 maggio all'altezza di via Nave nella carreggiata centrale in direzione Catania e all'altezza di via Ernesto Basile, sulla carreggiata in direzione Trapani.

Dall'installazione sono state 12.314 le multe elevate agli automobilisti che hanno superato il limite imposto di 70 Km/h. Presi in esame i mesi fra gennaio e ottobre dell'anno scorso nel 2012 sono stati 252 gli incidenti, di cui 88 senza lesioni, 510 i veicoli coinvolti, 219 i feriti e 3 deceduti. Nell'anno 2011, invece, i sinistri erano stati 282 con 818 veicoli coinvolti, 252 feriti e 8 deceduti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, in strada torna l’autovelox "Garantita una maggiore sicurezza"

PalermoToday è in caricamento