rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bagheria / Via Vallone de Spuches

Bagheria, "ruba energia per l'hotel": arrestato titolare di "Franco il Conte"

I carabinieri hanno scoperto che l'albergo, dotato di 30 camere, era stato collegato direttamente alla rete Enel con un cavo interrato in modo da pagare solo una piccola parte di consumi. Oliveri: "Non ne sapevo nulla, sarà stato qualcuno prima di me"

Il titolare di un hotel nel centro di Bagheria, "Da Franco il Conte" in Vallone De Spuches, è stato arrestato dai carabinieri per di furto aggravato di energia elettrica. I carabinieri hanno scoperto che l'albergo, dotato di 30 camere, era stato collegato direttamente alla rete Enel con un cavo interrato.

In tal modo solo una piccola parte dei consumi veniva rilevata dal contatore e l'hotel pagava un bolletta pari a quella media di una famiglia. Dopo la convalida dell'arresto, il Tribunale di Termini Imerese ha rimesso in libertà l'albergatore con l'obbligo di firma presso la polizia giudiziaria.

Si difende il titolare dell'albergo. "Domani vado a pagare all'Enel quanto dovuto - dice all'Ansa Francesco Oliveri - perchè della truffa non sapevo nulla: sarà stato qualcuno che c'era prima di me a manomettere il contatore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, "ruba energia per l'hotel": arrestato titolare di "Franco il Conte"

PalermoToday è in caricamento