rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bagheria

Rifiuti, a Bagheria "guerra" contro gli indisciplinati: in tre giorni multe per oltre 10 mila euro

In un caso, nella zona di Mongerbino, gli agenti hanno ispezionato i sacchetti e hanno accertato che l'immondizia proveniva da un'attività commerciale di Trabia

Raffica di multe contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti. Proseguono i controlli della polizia municipale di Bagheria per l’abbandono di rifiuti sul territorio comunale dopo l’avvio della raccolta differenziata e del porta a porta. Negli ultimi tre giorni sono state elevate 35 sanzioni per un importo di 300 euro l’una, pari a una somma totale di futuro introito di 10.500 euro. Inoltre sono state elevate 17 multe per un importo di 51 euro l’una pari ad una somma totale di 867 euro.

Tra le strade dove si sono elevate il maggior numero di sanzioni: via del Convento, il parcheggio san Pietro in via Mattarella, via Livio Andronico, via Ingegnere Bagnera, via Angiò, via del Convento, via Roccaforte zona Stadio, contrada Incorvina Amalfitano. I verbali sono stati contestati e consegnati ai trasgressori in loco.

La polizia municipale in alcuni casi, soprattutto dove riscontra ingenti quantitativi di sacchi di immondizia simile, ha ispezionato i sacchetti e verificato il contenuto per risalire agli eventuali trasgressori. In un caso, in zona Mongerbino gli agenti hanno potuto constatare anche che quei determinati sacchetti di immondizia provenivano da un’attività commerciale di Trabia.

“Non ci interessa certo accanirci contro i cittadini – spiega il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque – ci interessa solo che la città sia pulita, che si rispettino le ordinanze, che si intensifichi la raccolta differenziata e che non si verifichino più gli abbandoni indiscriminati di rifiuti. Ringraziamo i tantissimi cittadini che stanno collaborando e vi invitiamo a pazientare perché arriveremo in tutte le case per la distribuzione dei contenitori esterni e, anche se in alcune zone la raccolta non è ancora a regime ogni nostro sforzo è teso a far funziona  tutto al meglio, nel più breve tempo possibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, a Bagheria "guerra" contro gli indisciplinati: in tre giorni multe per oltre 10 mila euro

PalermoToday è in caricamento