rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Arenella-Vergine Maria

Settima circoscrizione, nasce un baby consiglio per coinvolgere i giovani

Una proposta votata all'unanimità dai consiglieri di quartiere per avvicinare i giovani delle terze classi delle scuole medie del territorio alle istituzioni locali. Al centro dei dibattiti temi come sport, tempo libero e attività ludico ricreative

Sta per nascere un “baby consiglio” della settima circoscrizione. Una proposta votata all’unanimità dai consiglieri di quartiere per avvicinare i giovani delle terze classi delle scuole medie del territorio alle istituzioni locali, attraverso l'apprendimento pragmatico dei processi burocratici. Un “esperimento” fin ora sperimentato in altri comuni dell’Isola fra cui il palermitano Piana degli Albanesi.

Il consiglio si costituirà ugualmente a quello della circoscrizione con 18 baby consiglieri (con tanto di quote rosa) che frequentano le terze classi delle scuole medie dei quartieri Arenella, Vergine Maria, Pallavicino, Tommaso Natale, Sferracavallo e Partanna. I consiglieri saranno scelti dai dirigenti scolastici e avranno funzioni consultive e propositive e discuteranno su temi di loro interesse quali sport, tempo libero e  attività ludico ricreative. A proporre la mozione sono stati i consiglieri di Forza Italia Fabio Costantino, Roberta Gambino, Antonino Giambona e Giuseppe Vescovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settima circoscrizione, nasce un baby consiglio per coinvolgere i giovani

PalermoToday è in caricamento