Auto percorre sei chilometri contromano: paura sull'autostrada Palermo-Mazara

La vettura, un'Opel Zafira, è stata notata da diversi automobilisti nei pressi di Carini. Le pattuglie della Polstrada l'hanno intercettata e bloccata all'altezza dello svincolo per Villagrazia. Multato il conducente, un 25enne di Partinico

"Abbiamo visto dei fari davanti a noi, per fortuna andavamo molto piano e abbiamo avuto il tempo di spostarci sulla destra ed evitare l'impatto frontale". Attimi di paura ieri sera lungo l'autostrada A29 Palermo-Mazara, dove alcuni automobilisti hanno segnalato un'auto che procedeva in controsenso.

"La vettura - racconta a PalermoToday una donna che si trovava a bordo di un'auto che procedeva nella giusta direzione - si trovava sulla corsia di sorpasso nella carreggiata in direzione Palermo, ma procedeva invece verso Trapani. Ce la siamo trovata di fronte poco prima del Poseidon, a Carini. E' stata un'esperienza bruttissima. Dietro di noi abbiamo visto altre macchine che hanno evitato l'impatto per poco".

Alcuni automobilisti sono riusciti a contattare la sala operativa della polizia stradale, che ha allertato le pattuglie. La vettura - un'Opel Zafira - probabilmente ha imboccato la rampa sbagliata a Carini e ha quindi percorso circa sei chilometri contromano prima di essere fermata all'altezza di Villagrazia di Carini, dopo lo svincolo per l'aeroporto. Al volante c'era un ragazzo di 25 anni di Partinico. "I nostri agenti - spiegano dalla sala operativa della Polstrada - sono riusciti a bloccare l'auto al chilometro 13, ed evitare così altre situazioni di pericolo. Sono stati eseguiti tutti i controlli del caso e l'automobilista è stato multato in attesa dei risultati dell'alcol test e drug test". Per il giovane scatterà anche il ritiro della patente.

Potrebbe interessarti

  • Bagno al mare dopo mangiato, sì che si può fare: tutta la verità sul (falso) mito

  • Cactus mania, avere piante grasse in casa non è solo bello ma fa anche (molto) bene

  • Fare la spesa risparmiando, 10 regole d'oro che i palermitani spreconi dovrebbero seguire

  • Punti neri, l'inestetismo della pelle da combattere: consigli e rimedi (anche fatti in casa)

I più letti della settimana

  • Incidente a Villafrati, scontro frontale auto-camion: morto ragazzo di 22 anni

  • Centro storico, studentessa seguita e poi violentata sotto casa: fermati due bengalesi

  • Incidente sulla A29, auto contro il guardrail: muore 13enne, gravissimo il fratello

  • Tragedia in autostrada, bimbo di 9 anni in condizioni disperate: "Ha un gravissimo trauma cranico"

  • E' morto il chirurgo Mezzatesta: "La medicina ha perso un genio"

  • Etnaland, giovane bagherese pestato a sangue dal branco per un paio di ciabatte

Torna su
PalermoToday è in caricamento