rotate-mobile
Cronaca

Lavori sui viadotti dell'autostrada Palermo-Catania, limiti alla circolazione

Operai dell'Anas saranno impegnati nella sostituzione dei giunti di dilatazione in due punti. Gli interventi saranno eseguiti attuando restringimenti di carreggiata, con chiusura alternata delle corsie di marcia o di sorpasso

A partire da giovedì, lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania, operai dell'Anas saranno impegnati nella sostituzione dei giunti di dilatazione, previo ripristino delle testate di soletta, sui viadotti “Cozzo Rocca”, dal km 99,270 al km 100,460, e “Mulini”, dal km 112,920 al km 113,970.

Gli interventi saranno eseguiti attuando restringimenti di carreggiata, con chiusura alternata delle corsie di marcia o di sorpasso, senza attuare quindi scambi di carreggiata. I due viadotti, in accordo al piano di manutenzione straordinaria da 850 milioni di euro in corso di attuazione sull’autostrada, erano già stati oggetto nei mesi scorsi di interventi di pavimentazione e di sostituzione delle barriere di sicurezza laterali. Gli stessi interventi saranno realizzati, nei prossimi mesi, su ulteriori viadotti presenti tra lo svincolo di Tremonzelli e Catania, per un investimento complessivo pari a circa 8 milioni di euro e una durata complessiva di 400 giorni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sui viadotti dell'autostrada Palermo-Catania, limiti alla circolazione

PalermoToday è in caricamento