rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via della Libertà

Lavori in via Roma e il 101 cambia percorso, cittadini infuriati: "Nessun avviso"

La novità ha colto di sorpresa palermitani e turisti, avvisati solo attraverso un avviso appeso alle fermate soppresse. Chi sale sul 101 allo stadio o poco dopo scopre la variazione solo una volta giunto a metà strada

Amara sorpresa per chi, tra ieri pomeriggio e oggi, è salito su un autobus della linea 101 convinto di arrivare in pochi minuti in piazza Politeama percorrendo via Libertà. Il percorso è infatti stato modificato per via dei lavori stradali in corso tra via Roma e via Cavour. Inevitabili le proteste dei cittadini, che lamentano di non essere stati informati.

Le navette, giunte all'incrocio tra via Libertà e via Notarbartolo, svoltano a sinistra per via Duca della Verdura e proseguono per via Crispi, via Cala, il Foro Umberto I, via Lincoln e la stazione centrale. Percorso invariato, invece, al ritorno dalla stazione allo stadio.

Un cambiamento che ha colto di sorpresa cittadini e turisti, avvisati solo attraverso un avviso appeso alle fermate. Il cartello, tra l'altro, è comparso solo in quelle soppresse. Chi sale sul 101 allo stadio o alle fermate immediatamente successive scopre la novità solo una volta giunto a metà strada. Nulla, infatti, è riportato sul sito internet dell'azienda o sul profilo Twitter. Spetta ai conducenti avvisare chi è a bordo nel modo più classico: a voce, cercando di sovrastare il brusìo e diventando inevitabilmente il bersaglio dei passeggeri che non hanno preso bene il cambiamento. "Io - urla una passeggera - ho l'abbonamento da anni, nessuno si è scomodato ad avvisare. E adesso? Se pago per usare questa linea un motivo ci sarà. O pago un servizio per poi camminare a piedi?". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via Roma e il 101 cambia percorso, cittadini infuriati: "Nessun avviso"

PalermoToday è in caricamento