rotate-mobile
Cronaca

"Vendevano auto a prezzi vantaggiosissimi": truffe online, denunciati 2 palermitani

Proponevano sul web vetture usate e ricambi a costi stracciati e, una volta che erano riusciti a conquistarsi la fiducia dei clienti, e ottenuto il pagamento su carte prepagate, sparivano senza consegnare la merce

"Truffa online": con questa accusa due palermitani sono stati denunciati dai carabinieri della compagnia di Montella, in provincia di Avellino. I due proponevano sul web auto usate e ricambi a prezzi vantaggiosissimi e, una volta che erano riusciti a conquistarsi la fiducia del cliente e ottenuto il pagamento su carte prepagate, sparivano senza consegnare la merce.

Le indagini dei carabinieri irpini hanno permesso di risalire ai truffatori palermitani (denunciati per lo stesso reato anche due bergamaschi) che agivano secondo un copione ben definito e collaudato: le vittime della truffa venivano attratte dai costi molto bassi sia delle vetture che degli autoricambi, pubblicizzati su alcuni portali specializzati di annunci.

In un primo momento gli acquirenti si erano anche mossi con una certa cautela, cercando conferme e rassicurazioni sulla legittimità delle operazioni di compravendita: telefonicamente o via mail i truffatori fornivano dettagli e fotografie sull’oggetto in vendita, facendo in modo che il cliente versasse su carte prepagate il prezzo pattuito. Una volta incassato il denaro ecco però svelarsi la truffa: complessivamente erano riusciti a sottrarre alle vittime oltre 2.500 euro. Poi le indagini e le denunce.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vendevano auto a prezzi vantaggiosissimi": truffe online, denunciati 2 palermitani

PalermoToday è in caricamento