rotate-mobile
Cronaca Sperone / Corso dei Mille

Ladro seriale preso mentre razzia nelle auto posteggiate alla Stazione

In manette un ragazzo di 23 anni, palermitano senza fissa dimora e con reati specifici contro il patrimonio: è stato pizzicato mentre rovistava in una Fiat Punto

E' finito in manette dopo aver saccheggiato le auto in sosta, nel parcheggio della stazione centrale. Salvatore Selvaggio, un ragazzo di 23 anni, palermitano senza fissa dimora e con reati specifici contro il patrimonio, è stato pizzicato dalla polizia ferroviaria mentre rovistava in una delle auto che aveva preso di mira. L'arresto è scattato ieri notte. Era  infatti da qualche giorno che gli agenti avevano ricevuto denunce da parte dei proprietari delle macchine parcheggiate nello scalo ferroviario, per lo più dipendenti della stazione che, terminato il turno di servizio, hanno trovato l'auto saccheggiata.

Così durante un servizio di appostamento Salvaggio è stato sorpreso mentre frugava nel vano portabagagli di una Punto, con una borsa a tracolla utilizzata per riporre la refurtiva, e un cacciavite in mano per scardinare gli sportelli. Vistosi scoperto, il giovane ha tentato di scappare ma, dopo un breve inseguimento è stato arrestato dagli agenti.

All'interno della borsa sono stati trovati un’autoradio e vari arnesi idonei allo scasso. Selvaggio più di due mesi fa era stato scarcerato per fine pena in seguito ad una condanna per furto. La polizia ferroviaria ha perlustrato l’area di parcheggio, alla ricerca di eventuali complici. Nell’operazione è stato accertato che altre tre auto parcheggiate erano state saccheggiate. Selvaggio, su disposizione del pm, ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza per poi essere sottoposto al rito “direttissima”. L’arresto è stato convalidato, per il ragazzo è quindi scatatto l’obbligo di firma al commissariato Oreto-Stazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro seriale preso mentre razzia nelle auto posteggiate alla Stazione

PalermoToday è in caricamento