rotate-mobile
Cronaca Bagheria

Auto parcheggiata vicino ai binari, ritardi per i treni sulla Palermo-Messina

Un mezzo lasciato nei pressi del passaggio al livello di Bagheria ha fatto scattare le procedure di sicurezza. Soppressi due treni partiti da Termini e diretti a Palermo. Segnalata anche la presenza di una donna che passeggiava lungo i binari

Un’auto parcheggiata vicino alle barriere del passaggio a livello a Bagheria manda in tilt la circolazione ferroviaria. I treni in viaggio sulla linea Palermo-Messina hanno accumulato ritardi fra i 20 e 45 minuti a causa della presenza del mezzo che ha fatto scattare il sistema di sicurezza delle ferrovie. Due treni partiti da Termini e diretti a Palermo sono stati invece soppressi.

I tecnici delle ferrovie hanno avviato le procedure per la rimozione della macchina, riuscendo di fatto a ripristinare la normale circolazione intorno alle 14.30. Circa un’ora dopo è arrivata a Rfi una segnalazione di una donna che passeggiava lungo i binari. La velocità dei treni su quella tratta è stata ridotta con marcia a vista. La polizia ferroviaria ha avviato le ricerche per rintracciare e allontanare la donna.

E' di ieri sera il tragico incidente avvenuto nel Siracusano dove una donna è deceduta a bordo della sua auto, rimasta bloccata sui binari e travolta da un treno che viaggiava sulla linea Modica-Siracusa. Il marito era riuscito a uscire poco prima dalla Fiat Multipla e avrebbe cercato di fermare il convoglio. Adesso è indagato per omicidio colposo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto parcheggiata vicino ai binari, ritardi per i treni sulla Palermo-Messina

PalermoToday è in caricamento