rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Roccazzo, 77

Amat, autista morso da randagio nella rimessa degli autobus

Il fatto è accaduto al deposito di via Roccazzo. A pagarne le conseguenze un dipendente che lavora in azienda da due anni: "Ho già denunciato la situazione e le condizioni igienico-sanitarie delle vetture"

Morso da un randagio nella rimessa degli autobus. E' successo nel deposito Amat di via Roccazzo dove G.N., autista dell'azienda con un'anzianità di due anni, è stato aggredito da un cane che vive tra i mezzi parcheggiati: per lui una ferita al ginocchio. L'uomo è stato trasportato con l'ambulanza all'ospedale Ingrassia.

"Ho già denunciato l'accaduto - ha spiegato l'autista al Giornale di Sicilia - alla questura e alla polizia municipale. Ieri mattina ho depositato i documenti in azienda, denunciando la situazione di incolumità fisica nella quale lavoriamo e le carenti condizioni igienico-sanitarie delle vetture, in particolare dei bus che trasportano i bambini. Le vetture - conclude - sono spesso piene di peli dei cani che entrano negli autobus dalla porta rimasta aperta o che si apre a causa del vento".

Il dipendente ha anche ricordato di essere sfuggito ad un'altra aggressione dell'animale qualche mese fa. Una fine diversa aveva fatto un collega, che a causa del morso di Cesare (così chiamano il cane, ndr) ha riportato alcune gravi lacerazioni alla coscia destra. L'azienda, come in altre occasioni, ha inviato una lettera agli uffici competenti dell'amministrazione e del canile comunale per provare a recuperare il randagio. Dall'ex Mattatoio hanno fatto sapere che interverranno non appena riceveranno qualche comunicazione dal Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amat, autista morso da randagio nella rimessa degli autobus

PalermoToday è in caricamento