rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

La dichiarazione universale dei diritti umani compie 70 anni, iniziativa all'Auditorium Rai

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un evento pensato per i "70 anni dei diritti umani":  l'associazione Marco Sacchi - con il patrocinio del Comune di Palermo, l'Ordine dei Medici di Palermo e l'Associazione Italiana Donne Medico di Palermo - , lancia l'iniziativa per lunedì 10 dicembre, a partire dalle 15, all'Auditorium Rai (viale Strasburgo, 19).

Un'occasione per riflettere sui valori della società contemporanea e sull'attualità della Dichiarazione Universale dei diritti umani, che compie 70 anni, con l'esplicito obiettivo di non abbassare la guardia sul fronte dei diritti, da conquistare e difendere ogni giorno.

"Andremo oltre un semplice ricordo, oltre una semplice lettura - spiega Rosalba Muratori, presidente dell'Associazione. Non bisogna dimenticare quanto è stato conquistato, quello che c'è da conquistare e quanta strada c'è ancora da fare. Il 10 dicembre 1948 si celebra la centralità dell'essere umano, il diritto a vivere in un mondo sano, giusto, in pace. Un messaggio di fondamentale importanza, oggi più che mai".

Gli studenti dell'Istituto Magistrale Regina Margherita Palermo, attori, pazienti, medici e amici dell'associazione Marco Sacchi leggeranno i trenta articoli della Dichiarazione Universale. Dopo il reading si affronteranno temi legati all'ambiente, alla salute e alla giustizia attraverso vari strumenti  narrativi, dal docufilm alla drammatizzazione teatrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La dichiarazione universale dei diritti umani compie 70 anni, iniziativa all'Auditorium Rai

PalermoToday è in caricamento