rotate-mobile
Cronaca Mezzomonreale-Villa Tasca / Via Palmerino

Via Palmerino, intimidazione alla pasticceria Albicocco: lucchetti bloccati con l'attak

Visita degli estorsori del negozio in fase di ristrutturazione che si trova a pochi metri dalla caserma Lungaro di piazza Turba. Il locale appartiene a Santo Albicocco. Il fratello, Salvo, nel 2010 aveva denunciato e fatto arrestare i propri aguzzini

Finisce di nuovo nel mirino degli estorsori la famiglia Albicocco, pasticcieri che hanno diversi locali distribuiti in città. Nella notte tra sabato e domenica ignoti hanno bloccato con la colla i lucchetti del negozio in fase di ristrutturazione che si trova in via Palmerino, a pochi metri dalla caserma Lungaro di piazza Turba. Il locale appartiene a Santo Albicocco. Il fratello, Salvo, nel 2010 aveva denunciato e fatto arrestare i propri estorsori.

Un messaggio chiaro: quella dell'attak, usato per bloccare le serrature degli esercizi commerciali, è ormai la tecnica più adottata dagli esattori del pizzo. Sull'ultimo episodio stanno adesso indagando i carabinieri. Ai militari Santo Albicocco ha detto di non avere mai subito minacce o intimidazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Palmerino, intimidazione alla pasticceria Albicocco: lucchetti bloccati con l'attak

PalermoToday è in caricamento