rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calatafimi / Via Pindemonte, 88

"Concorsi per raccomandati", attacco hacker sul sito dell'Asp 6

Da questa mattina la pagina web relativa ai concorsi dell'Azienda Sanitaria Provinciale è finita sotto l'attacco di un hacker che ha scritto: "Concorso per assunzione 9800 raccomandati fanculo". L'Asp: "Fatto gravissimo"

"Concorso per assunzione 9800 raccomandati fanculo". Sotto attacco hacker è finito il sito dell'Azienda Sanitaria Provinciale 6 di via Giacomo Cusmano. Che si tratti di uno scherzo o di una denuncia di qualcuno più o meno interno all'azienda non è ancora dato saperlo. Secondo quanto confermato dai dipendenti del dipartimento gestione delle risorse umane, il "simpatico" messaggio è comparso già durante le prime ore della mattinata, restando almeno fino ora di pranzo.

Insomma, uno si tuffa nel web caccia di lavoro, magari cercando qualche concorso pubblico, e si ritrova il triste messaggio. Che sia una bravata o meno di qualche abile hacker intento a screditare il sito di una semplice azienda sanitaria locale, di certo scoraggia dal proseguire con la ricerca. Dagli uffici della sezione concorsi non hanno spiegato se di recente sono stati banditi, o lo saranno a breve, concorsi presso l'Asp del capoluogo. Poi una dipendente si sbottona: "Gli ultimi concorsi risalgono ad agosto ed ottobre 2012 e sono tra l'altro bloccati in attesa di aggiornamenti dall'assessorato. Abbiamo ancora tutti gli incartamenti conservati negli armadi. Gli ultimi ingressi in azienda sono avvenuti 'per incarico', contratti che solitamente hanno scadenza semestrale".

REPLICA - "Sono state svuotate dai contenuti e cancellate gran parte delle sezioni, tra cui anche quella dedicata ai bandi ed all'esito delle gare d’appalto degli ultimi anni", comunica l'Asp attraverso una nota. "E' un fatto gravissimo - ha sottolineato il direttore amministrativo dell’Asp di Palermo, Antonino Candela - è chiaro che si è voluto lanciare un segnale ben preciso. Immediatamente abbiamo presentato la denuncia affinché si possa risalire all’autore dell'attacco. L’aggiornamento del sito internet è stato per il momento sospeso, sarà riattivato dopo le necessarie verifiche”.

Asp-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Concorsi per raccomandati", attacco hacker sul sito dell'Asp 6

PalermoToday è in caricamento