rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Giovanni Raffaele, 16

Il regalo per San Valentino si compra all'asta, Unicredit vende i gioielli del credito su pegno

La vendita si terrà il 10 febbraio in via Giovanni Raffaele 16 dalle 9.30. Una buona occasione per regalare un anello, un bracciale o un orologio in vista della festa degli innamorati

Unicredit mette all'asta gioielli provenienti dal credito su pegno, operazione che permette a chi richiede una somma di denaro in prestito di ottenerla in cambio di un bene prezioso come garanzia. Anelli e bracciali con diamanti e pietre, orecchini, orologi e altri oggetti di valore saranno messi in vendita il 10 febbraio, dalle ore 9,30 in via Giovanni Raffaele 16 a Palermo. In vista di San Valentino la vendita potrebbe essere una buona occasione per comprare un regalo prezioso alla propria innamorata. 

L'asta sarà preceduta dall’esposizione degli oggetti che sono già visionabili, nelle sale al primo piano, dalle ore 8 alle 14. Sarà possibile partecipare anche con offerte segrete. Gli acquisti potranno essere perfezionati anche con carta di debito e carta di credito. I visitatori dell’esposizione potranno avvalersi della consulenza dei gemmologi e dei periti della filiale.

Come funziona il credito su pegno. La banca custodisce il bene in ambienti protetti fino a quando il proprietario non restituirà la somma a lui concessa. La struttura in Sicilia 60 dipendenti distribuiti tra Palermo (40) Catania (12), Messina (4) Siracusa (1), Agrigento (1), Trapani (1) e Mazara del Vallo (1). Negli ultimi mesi c'è grande preoccupazione tra le organizzazioni sindacali per il suo futuro. Secondo iCarmelo Raffa, coordinatore regionale della Fabi in Sicilia e Gabriele Urzì, segretario nazionale del gruppo Unicredit First Cisl "l'azienda starebbe valutando possibili accordi commerciali con alcuni rappresentanti di una nota casa d'aste per affidare a loro la gestione dei beni in garanzia". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il regalo per San Valentino si compra all'asta, Unicredit vende i gioielli del credito su pegno

PalermoToday è in caricamento