rotate-mobile
Cronaca

Assistenza disabili, stanziati 5,8 milioni per le scuole medie superiori del Palermitano

L'assessore alla Famiglia Scavone: “Somme necessarie per garantire servizio fino a fine anno scolastico”. Nel dettaglio copriranno le spese per trasporto, convitto e semiconvitto e dei servizi negli ambiti igienico personale, comunicazione extrascolastica e autonomia e comunicazione

L'assessorato regionale della Famiglia ha impegnato 5,8 milioni di euro saranno destinati alla città metropolitana di Palermo per garantire le attività di assistenza agli alunni con disabilità fisiche o sensoriale nelle scuole medie superiori della città metropolitana di Palermo fino alla fine dell'anno scolastico. “Si tratta delle somme necessarie - spiega l'assessore Scavone -  per garantire i servizi di trasporto, di convitto e semiconvitto, e dei servizi negli ambiti igienico personale, comunicazione extrascolastica e autonomia e comunicazione”. 

In totale sono 19 i milioni di euro impegnati per l'Isola: oltre ai 5,8 milioni destinati alla città metropolitana di Palermo, 3,8 andranno a quella di Catania, 2,2 a quella di Messina, 1,6 milioni al libero consorzio di Agrigento, 1,1 a Caltanissetta, 425 mila euro a Enna, 1 milione a Ragusa, 1,3 milioni a Siracusa e 1,6 a Trapani. “Nei prossimi giorni comunicheremo alle ex province la ripartizione delle risorse – conclude Scavone - affinché le stesse possano continuare il servizio senza alcuna interruzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza disabili, stanziati 5,8 milioni per le scuole medie superiori del Palermitano

PalermoToday è in caricamento