Riallineamento degli stipendi degli edili fermo al palo: lavoratori del Coime in assemblea

L'incontro, organizzato da Feneal Filca Fillea, è fissato dalle 8 alle 11 al Teatro di Verdura: "Il Comune circa un mese fa ha chiesto l'autorizzazione a procedere al Mef e al ministero del Lavoro ma ancora siamo in attesa di una risposta"

Domani i lavoratori del Coime si riuniranno in assemblea al Teatro di Verdura dalle 8 alle 11. Al centro dell'incontro, organizzato da Feneal Filca Fillea, la annosa vicenda legata al riallineamento delle retribuzioni dei lavoratori edili. "Il 25 settembre scorso il Comune - spiegano i segretari generali di Feneal Filca e Filla Palermo Pasquale De Vardo, Francesco Danese e Piero Ceraulo - ha inviato una nota al Mef e al ministero del Lavoro con la quale ha chiesto l'autorizzazione a procedere al riallineamento delle retribuzioni. La nota verrà illustrata ai lavoratori per condividerne i contenuti nel dettaglio".  

La battaglia per il riallineamento delle retribuzioni è stata intrapresa circa otto anni fa. "Siamo in attesa - continuano i sindacalisti - della risposta, il nostro obiettivo è che il percorso si concluda positivamente. Oltre alla vicenda delle retribuzioni, le organizzazioni sindacali discuteranno di un piano di riqualificazione del personale del Coime e dei passaggi di livello. Abbiamo chiesto all'amministrazione comunale – concludono De Vardo, Danese e Ceraulo - di partecipare e di sostenere insieme questa vertenza alla luce del fatto che il sindaco e il vicesindaco hanno affermato di condividere l'impostazione delle nostre rivendicazioni. Il Comune ha ribadito in tutti gli incontri con i sindacati degli edili palermitani di aver già accantonato le somme necessarie al riallineamento”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mazzette per pilotare appalti da 600 milioni, trema la sanità siciliana: 10 arresti

  • Tragedia per una mamma palermitana: bimbo di 10 anni muore incastrato in un cassonetto per indumenti

  • L'incidente di Bonagia, lacrime a "Dallas": morto diciottenne

  • Donna incinta positiva al Coronavirus ricoverata al Cervello: è tornata a Palermo da Londra

  • Coronavirus, finalmente ci siamo: per la prima volta zero contagi in Sicilia

  • Fallito attentato all'Addaura, la rivelazione: "Ecco chi tradì Giovanni Falcone"

Torna su
PalermoToday è in caricamento