rotate-mobile
Cronaca

Amia, assemblee dei lavoratori Cumuli di rifiuti per le strade

Ogni dipendente incrocerà le braccia per più di un'ora a turno fino a venerdì per protesta contro il Comune che non ha concesso l'adeguamento del contratto di servizio

Non è proprio uno sciopero, ma i primi effetti sono proprio quelli: cumuli di rifiuti che hanno cominciato a materializzarsi in centro. Per protestare contro il Comune, “colpevole” di non aver concesso l'adeguamento del contratto di servizio chiesto dai commissari straordinari, i lavoratori dell’Amia da ieri hanno iniziato una serie di assemblee sindacali a Bellolampo, Brancaccio e Partanna. E così ogni dipendente incrocerà le braccia per più di un’ora a turno fino a venerdì.

Gli effetti si vedranno sia negli autoparchi, dove sarà rallentata l’uscita degli automezzi, sia in discarica dove invece verrà rallentato il conferimento dei rifiuti. "Ci scusiamo anticipatamente con gli utenti per eventuali rallentamenti o disservizi", afferma l’Amia in una nota. E a pagare per tutto ciò saranno ovviamente i cittadini costretti a convivere tutta la settimana con i cumuli di rifiuti nelle strade.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amia, assemblee dei lavoratori Cumuli di rifiuti per le strade

PalermoToday è in caricamento