rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Prizzi / Piazza Vittorio Emanuele Orlando

Continua "Asp in piazza", martedì controlli e screening gratuiti a Prizzi

Infermieri, veterinari, tecnici ed operatori dell'Asp, dalle 9.30 alle 16.30, assicureranno gratuitamente a Piazza Vittorio Emanuele Orlando una lunga serie di prestazioni. Non serve la ricetta

Prevenzione, screening oncologici, servizi all’utenza e microchippatura dei cani, alcune delle prestazioni offerte dal villaggio della salute di “Asp in Piazza”, manifestazione itinerante che martedì 18 ottobre farà tappa a Prizzi. A bordo di 5 camper ed all’interno di 15 gazebo lavoreranno medici, infermieri ed operatori dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo. Infermieri, veterinari, tecnici ed operatori dell’Asp, dalle 9.30 alle 16.30, assicureranno gratuitamente a Piazza Vittorio Emanuele Orlando una lunga serie di prestazioni.

Tra queste lo screening del cancro alla mammella, del tumore al colon-retto, del diabete e dei fattori di rischio cardiovascolari, del tumore alla tiroide, del melanoma, del tumore alla prostata. Possibile effettuare anche il pap test per la prevenzione del tumore del collo dell’utero e lo screening cardiologico.

Presente in piazza, inoltre, il camper dei veterinari dell'Asp che assicurerà tra l'altro la "microchippatura" dei cani e la profilassi della Leishmaniosi. Si provà accedere anche ai servizi all'utenza (CUP mobile, scelta e revoca del medico di famiglia, esenzione ticket per reddito. Verrà fatta, inoltre, prevenzione dell’osteoporosi ed educazione alimentare sui corretti stili di vita.

Per accedere a tutte le prestazioni, non c'è alcun bisogno di ricetta o prenotazione. Sono, finora, 45 (di cui 17 nel solo 2016) le località di città e provincia in cui ha fatto tappa un’iniziativa che ha garantito 75 mila prestazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua "Asp in piazza", martedì controlli e screening gratuiti a Prizzi

PalermoToday è in caricamento