rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Asp, esenzione ticket in piazza Politeama: grande affluenza allo sportello mobile

Sono 147 mila gli attestati rilasciati dall'Asp, pari al 33% del totale degli esenti di città e provincia. L'unità mobile sosterà in piazza Castelnuovo fino a venerdì, garantendo il servizio dalle ore 10 alle 17

Un terzo degli aventi diritto ha già ricevuto il certitificato di esenzione ticket per reddito dall'Azienda sanitaria provinciale di Palermo. Sono 147.225 gli attestati rilasciati dall'Asp, pari al 33% del totale degli esenti di città e provincia. La maggior parte degli utenti hanno sfruttato la procedura online per chiedere ed ottenenere il certificato: sono 84.100 le "pratiche" esitate attraverso internet. Ai tradizionali sportelli dell'Azienda sanitaria si sono rivolte 62.680 persone. "In 11 giorni di lavoro, in media - ha sottolineato il Commissario straordinario dell'Asp, Antonino Candela - sono state esitate 13.384 certitificati".

Da questa mattina è attivo a piazza Castelnuovo anche uno sportello mobile a disposizione degli anziani (over 65 anni esenti E01). "Sono stati 445 i certificati rilasciati in piazza - ha spiegato il Commissario straordinario dell'Asp, Antonino Candela - la gente ha particolarmente gradito un servizio che consente, in un luogo centrale e facilmente raggiungibile, di avere in pochissimi minuti l'attestato. Analoga iniziativa è stata realizzata anche a Partinico in centro città (Corso dei Mille, ndr). Rimarremo a piazza Castelnuovo fino a venerdì, garantendo il servizio dalle ore 10 alle 17".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asp, esenzione ticket in piazza Politeama: grande affluenza allo sportello mobile

PalermoToday è in caricamento