Mammografia, Pap-test, screening del melanoma: Asp in piazza a Casteldaccia

La centralissima piazza Matrice ospiterà camper e gazebo del "villaggio della salute" dove lavoreranno 30 tra medici, infermieri ed operatori

Mammografia, Pap-test, Sof-test, screening del melanoma e del tumore alla tiroide. Sono le prestazioni che gratuitamente l'Azienda sanitaria provinciale di Palermo "offrirà" domani (giovedì 14 settembre) a Casteldaccia in occasione della nona tappa stagionale di "Asp in Piazza", manifestazione itinerante sulla prevenzione giunta al quarto anno di vita.

Sarà la centralissima piazza Matrice ad ospitare camper e gazebo del "villaggio della salute" dove, dalle ore 9.30 alle 16.30, lavoreranno 30 tra medici, infermieri ed operatori. L'accesso a visite ed esami sarà gratuito, diretto, senza necessità di ricetta o prenotazione.
Domani a Casteldaccia sarà presente anche l'ambulatorio vaccinale itinerante realizzato dall’Asp di Palermo nell’ambito del progetto di potenziamento dell’offerta sanitaria in città e provincia. Basterà presentarsi con il tesserino delle vaccinazioni per usufruire delle 10 vaccinazioni rese obbligatorie dalla nuova normativa nazionale e delle 4 fortemente raccomandate.

Sarà anche possibile richiedere, eventualmente, la prenotazione per effettuare la vaccinazione successivamente in un Centro vaccinale dell'Azienda sanitaria provinciale. "Asp in Piazza" a Casteldaccia è realizzata in collaborazione con la locale Amministrazione comunale di Casteldaccia e le Associazioni di volontariato LILT, "Insieme per.... e "Serena a Palermo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in via Pitrè, muore travolto da uno scooter mentre passeggia con il cane

  • "C'è un uomo con un mitra sotto braccio!": panico alla Cala, arrivano le squadre speciali

  • Incidente a Partinico, perde il controllo dello scooter e cade: morto 21enne

  • La lite dopo gli insulti alla moglie, sparatoria allo Zen: fermato un pregiudicato

  • Zona via Belgio, si suicida lanciandosi dal quarto piano: paura davanti a una scuola

  • Allo Zen si torna a sparare, 48enne grave in ospedale

Torna su
PalermoToday è in caricamento