rotate-mobile
Cronaca Camporeale

Asp in piazza a Camporeale

Saranno 5 i camper e 5 i gazebo dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo, impegnati con 30 operatori, tra medici, veterinari, infermieri e personale tecnico ed amministrativo

Asp in piazza domani giovedì 12 giugno a Camporeale. Saranno 5 i camper e 5 i gazebo dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo, impegnati con 30 operatori, tra medici, veterinari, infermieri e personale tecnico ed amministrativo. Lunga la lista delle prestazioni fornite:

1. Screening del cancro alla mammella (mammografia con mammografo digitale di ultima generazione); 2. Screening del tumore al colon-retto con distribuzione del sof test per la ricerca del sangue occulto nelle feci; 3. Screening del diabete e dei fattori di rischio cardiovascolari; 4. Visita cardiologia con elettrocardiogramma; 5. Visita  pneumologica; 6. Prevenzione dai colpi di calore; 7. Prevenzione nei luoghi di lavoro; 8. Informazione sull’Assistenza domiciliare Integrata; 9. Servizi all'utenza (prenotazioni di visite specialistiche per gli ambulatori dell'Asp attraverso il CUP mobile, scelta e revoca del medico di famiglia, esenzione ticket per reddito); 10. Il camper dei veterinari dell'Asp assicurerà tra l'altro la "microchippatura" dei cani.

L’accesso a tutte le prestazioni, compresa la mammografia, sarà gratuito, diretto e senza alcun bisogno di ricetta o prenotazione. Per ogni cittadino che si sottoporrà allo screening, così come viene fatto in ospedale, verrà redatta una cartella clinica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asp in piazza a Camporeale

PalermoToday è in caricamento