rotate-mobile
Cronaca Carini

Spinta a terra e trascinata per i capelli, aggredita dipendente Asp a Carini

E' accaduto all'ufficio anagrafe assistiti. La donna è stata colpita violentemente con calci e pugni da un utente al quale stava fornendo delle informazioni. Candela: "Basta violenze"

Pomeriggio da incubo per una dipendente dell’Asp in servizio all’ufficio anagrafe assistiti del presidio di corso Italia a Carini, aggredita con calci e pugni da un utente al quale stava dando delle informazioni. La malcapitata è stata spintonata a terra, trascinata per i capelli e colpita violentemente con calci e pugni. Immediatamente soccorsa dai colleghi è stata trasportata a bordo di un'ambulanza del 118 prima al presidio di Carini e poi al pronto soccorso dell'ospedale di Partinico.

“Siamo sbalorditi e addolorati dall’ennesima brutale aggressione ai danni di un dipendente dell’Asp – sottolinea il commissario dell'Asp Antonio Candela, che ha raggiunto la donna al pronto soccorso di Partinico – diciamo con forza e con decisione basta a un clima di gravissima prevaricazione e sopraffazione nei confronti di chi svolge con impegno il proprio lavoro. Non ci piegheremo a chi pensa di sopraffare i lavoratori con la violenza. La direzione aziendale e il personale tutto dell’Asp è vicina alla dipendente alla quale esprimiamo massima solidarietà e supporto. Saremo inflessibili nel perseguire i violenti in tutte le sedi competenti”.

L’aggressione alla dipendente in servizio a Carini arriva a pochi giorni di distanza dall'aggressione subita il 25 marzo scorso da un’infermiera in servizio al pronto soccorso di Partinico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinta a terra e trascinata per i capelli, aggredita dipendente Asp a Carini

PalermoToday è in caricamento