rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montepellegrino / Via Monte Ercta

Monte Pellegrino, la Rap asfalta la strada ma "salva" la discarica

L'azienda guidata da Marino ha rifatto il "pavimento" di via Monte Ercta, la panoramica(lato Mondello) "dimenticando" però di eliminare i detriti. Il cumulo di rifiuti è stato "dolcemente" ammassato sul ciglio della strada. Monta la polemica

Il panorama, l'asfalto e la discarica. La Rap rifà il "pavimento" di via Monte Ercta, la panoramica di Monte Pellegrino (lato Mondello) ma "dimentica" di eliminare i detriti. Il cumulo di rifiuti è stato "dolcemente" ammassato sul ciglio della strada. Spiccano materiali di risulta, mobili e perfino qualche materasso. "Ho ricevuto una segnalazione che a prima vista mi è sembrata abbastanza bizzarra - ha commentato il consigliere comunale Rosario Filoramo - e sono stato costretto a verificare di persona. Non ho le parole per definire l'anomalia di questo intervento. Chiederò che venga rimosso il cumulo di detriti, vengano individuati i responsabili di questo obbrobrio, mi venga chiarito per quale motivo venga data priorità alla via monte Ercta, quando altre strade più utilizzate sono abbandonate da decenni".

La piazzola asfaltata si trova al chilometro 1,200 circa. Il classico belvedere in cui sia i palermitani e i turisti si fermano per godere il panorama. “La vicenda è vergognosa ed esige che i vertici della Rap prendano immediati provvedimenti nei confronti di chi ha avallato un lavoro fatto male e senza alcuna professionalità - rincara la dose il consigliere comunale di Idv Paolo Caracausi -. I cittadini pagano tasse salatissime per avere dall’azienda il servizio ambientale e la manutenzione delle strade, che però è da Terzo Mondo. La città è piena di buche e nessuno provvede a ripararle o i lavori vengono eseguiti senza alcuna professionalità: ci aspettiamo la rimozione del dirigente e la sospensione di tecnici e degli operai che hanno contribuito a questa nuova vergogna a Palermo”.

Polemiche infinite: “La strada asfaltata lungo la panoramica di Montepellegrino, e la discarica adiacente non rimossa, è la dimostrazione dell'incapacità dell'intera classe dirigente della Rap - dice Dario Chinnici, vicepresidente della Terza Circoscrizione, commentando la stesura dell'asfalto attorno alla discarica -. Il Sindaco prenda atto dello scempio avvenuto, e licenzi i dirigenti della Rap. Marino faccia un passo indietro. La Rap deve garantire un servizio di qualità e non pessimi lavori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Pellegrino, la Rap asfalta la strada ma "salva" la discarica

PalermoToday è in caricamento