rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo Nuovo / Via Centuripe, 11

Sfida tra istituti odontotecnici, vince l'Ascione: la studentessa Annalisa Umile sul podio

Gli alunni del quarto anno degli istituti professionali partecipanti hanno dovuto rispondere a 40 domande su cinque materie e modellare quattro denti in quattro ore. L'anno prossimo la gara nazionale si disputerà a Palermo

Annalisa Umile, studentessa dell'Ascione, sul podio della gara che ha visto protagonisti oltre 30 istituti odontotecnici di Italia. Due le prove sulle quali gli alunni del quarto anno degli istituti professionali partecipanti si sono sfidati: un quiz di 40 domande su cinque materie, e una prova pratica (hanno dovuto modellare quattro denti in quattro ore). 

"Tutti i ragazzi anche quelli che non si sono classificati hanno vinto un'esperienza, un mettersi alla prova. È questa la gioventù che noi vogliamo, ragazzi che si impegnino e credano nel loro percorso futuro, perché è da lì che dobbiamo ripartire". Queste le parole di chiusura della manifestazione di Barbara Piazza, responsabile Ruthinium, azienda del settore dentale. "Arrivederci al prossimo anno a Palermo - la dirigente scolastica Sara Inguanta dell'Istituto palermitano primo classificato - all'Ascione, sede della prossima gara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida tra istituti odontotecnici, vince l'Ascione: la studentessa Annalisa Umile sul podio

PalermoToday è in caricamento