rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Via Ruggero Settimo

Via Ruggero Settimo, i vigili "sfrattano" l'artista di strada ma i passanti lo difendono

Agenti della polizia municipale hanno "invitato" un musicista di strada, che spesso si esibisce spesso sotto i portici, a spostarsi. Il diretto interessato ha iniziato a protestare, supportato dai cittadini

L'artista di strada inizia ad accennare "Hotel California", ma gli agenti della polizia municipale intervengono e gli intimano di staccare gli amplificatori e spostarsi. Il diretto interessato si oppone e in suo aiuto intervengono decine di passanti. E' quanto accaduto in via Ruggero Settimo.

Al centro delle "attenzioni" della municipale è finito il cantante che spesso di esibisce proprio sotto i portici. L'interprete ha reagito alla richiesta di spegnere gli amplificatori. "Tutti mi conoscono qui. Lei no? Posso protestare? - ha detto agli agent i- Non toccate il mio materiale senza autorizzazione, non ho ancora finito di pagarlo. In questa città servono degli artisti di strada".

In suo aiuto i passanti, che hanno chiesto di lasciarlo esibire. Nel frattempo c'è anche chi ha ripreso tutta la scena e il video, postato sul web, è diventato virale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ruggero Settimo, i vigili "sfrattano" l'artista di strada ma i passanti lo difendono

PalermoToday è in caricamento