rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Salute, all'Ars un convegno sulla gestione delle malattie rare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Ci saranno tutti i maggiori esperti del settore, domani 3 dicembre, nella sala Piersanti Mattarella dell'Ars, con inizio alle 8,30, per il convegno "Le Malattie Rare: Centri di Riferimento a confronto nell'area metropolitana", organizzato dall’associazione Retinopatici e Ipovedenti Siciliani (ARIS), con il patrocinio fra gli altri dell'azienda ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello.

L’evento, che prevede il rilascio gratuito di crediti ECM per medici e professionisti sanitari e di crediti formativi per gli assistenti sociali, rappresenta un’occasione di dibattito rispetto ai diversi punti di vista, problematiche e metodologie operative con cui i vari professionisti che seguono un paziente con malattia rara e la sua famiglia si confrontano quotidianamente nel loro lavoro. 

Diversi i relatori che si confronteranno fra i quali il Direttore del Centro Nazionale delle Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità, Dott.ssa Domenica Taruscio. Apriranno i lavori Maria Piccione, direttore del Centro di riferimento regionale per le malattie rare dell’azienda Villa Sofia-Cervello e Giuseppe Carrubba, direttore di Oncologia sperimentale dell’Arnas Civico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, all'Ars un convegno sulla gestione delle malattie rare

PalermoToday è in caricamento