rotate-mobile
Cronaca Bagheria

Prestiti con interessi fino al 360%, madre e figlia arrestate per usura a Bagheria

In manette due donne di 69 e 43 anni, rinchiuse in carcere al Pagliarelli. Almeno 10 le vittime, tutte in difficoltà economiche, e 50 gli episodi accertati dai carabinieri di Termini Imerese

Prestavano soldi a persone in difficoltà economiche e poi recuperavano le somme chiedendo interessi fino al 360% all’anno. I carabinieri di Termini Imerese, su richiesta del gip, stamattina hanno arrestato e richiuso il carcere al Pagliarelli A.D.S. e V.M., rispettivamente madre e figlia di 69 e 43 anni, accusate di usura ed esercizio abusivo dell’attività finanziaria a Bagheria.

L’indagine dei militari, guidati dal tenente Federico Minicucci, ha evidenziato l’esistenza del presunto giro di usura gestito dalle due donne. “Avevano messo in piedi una ben organizzata attività illecita di concessione di prestiti a persone con ristrettezze finanziarie”, spiegano dal Comando provinciale. Almeno 50 gli episodi accertati nei confronti di oltre 10 vittime che chiedevano 100 euro e dovevano restituire la somma con interessi del 30% mensili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prestiti con interessi fino al 360%, madre e figlia arrestate per usura a Bagheria

PalermoToday è in caricamento