rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Corso Tukory

Assalta studio medico per rapinarlo con una pistola giocattolo: arrestato

Un pregiudicato di 46 anni ha fatto irruzione nell'ammezzato di una palazzina di corso Tukory, tenendo sotto scacco dentro ad uno stanzino dieci pazienti e la segretaria. Ma i presenti hanno reagito, riuscendo anche ad avvisare le forze dell'ordine

Ha tenuto sotto scacco e terrorizzato una decina di persone con una pistola giocattolo, ma uno dei presenti è riuscito a lanciare l'allarme. Rapina con sequestro di persona stamani in corso Tukory, dove la polizia ha arrestato il quarantaseienne pregiudicato M.G.. L'uomo, intorno alle ore 12 ha fatto irruzione con una pistola, poi risultata essere finta, prima che un paziente riuscisse ad avvisare le forze dell'ordine.

Fasi concitate quelle in cui l'uomo ha radunato i presenti, segretaria compresa, all'interno di in uno stanzino e li ha minacciati di consegnare denaro e monili. L'allarme è stato fatto scattare con una chiamata al 113 da un uomo, cardiopatico, presente durante l'irruzione del malvivente che è riuscito ad uscire dallo studio poco prima che la situazione degenerasse.

Nel giro di una manciata di minuti, tre equipaggi di polizia hanno circondato lo stabile ed un quarto era già entrato nei locali dove era già in corso una colluttazione tra il malvivente ed alcuni dei presenti ribellatisi alla violenza dell'uomo. A quel punto il rapinatore è stato fermato, ammanettato e assicurato alla giustizia. Su di lui pendeva un provvedimento di rintraccio motivato dal suo allontanamento da una casa lavoro a cui era stato affidato per un precedente reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalta studio medico per rapinarlo con una pistola giocattolo: arrestato

PalermoToday è in caricamento